Cos'è

La “Biblioteca della scuola” è un luogo di apprendimento e scoperta dove gli studenti, gli insegnanti e il personale scolastico possono accedere a una vasta gamma di risorse educative. Oltre ai libri, la biblioteca offre accesso a risorse digitali, periodici, riviste e materiali didattici che arricchiscono l’esperienza di apprendimento.

A cosa serve

Il servizio della biblioteca scolastica serve a promuovere la lettura, la ricerca e l'apprendimento. Gli utenti possono prendere in prestito libri, consultare risorse per progetti di studio o semplicemente trovare un luogo tranquillo per leggere e studiare. La biblioteca è un punto di incontro per la comunità scolastica, dove si può accedere a conoscenze e informazioni essenziali per l'educazione e lo sviluppo personale.

Come si accede al servizio

Per accedere alla Biblioteca della scuola, basta recarsi fisicamente nella biblioteca o utilizzare il catalogo online se disponibile. I libri e le risorse possono essere consultati in loco o presi in prestito per l'uso a casa. Inoltre, molte biblioteche scolastiche offrono accesso a risorse digitali tramite piattaforme online, facilitando la ricerca e la consultazione di materiale da qualsiasi luogo.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio della biblioteca scolastica, è generalmente sufficiente essere studenti, insegnanti o personale scolastico della scuola. La registrazione potrebbe essere richiesta per prendere in prestito libri o accedere alle risorse digitali, ma spesso è possibile consultare il catalogo e leggere in loco senza registrazione. Un dispositivo con accesso a Internet può essere utile per esplorare risorse digitali, ma non è sempre necessario. La biblioteca della scuola è un tesoro di conoscenza e un punto di riferimento per l’educazione e l’istruzione, offrendo opportunità di apprendimento sia tradizionali che moderne.

Biblioteca 23/24